IK Multimedia presenta la nuova struttura con studio di registrazione

IK Multimedia. Musicians First.

All’avanguardia e in perfetto stile Italiano:

IK Multimedia presenta la nuova struttura con studio di registrazione
L’azienda investe sulla produzione interna di alta qualità e su ricerca e sviluppo

IK Multimedia new facility

30 Ottobre 2018 – IK Multimedia è orgogliosa di annunciare il termine dei lavori di ampliamento della sua sede di Modena. Il nuovo complesso espande notevolmente le capacità interne di ricerca e sviluppo, produzione e logistica e aggiunge uno studio di registrazione audio all’avanguardia per campionamento audio e sound-design.
L’edificio dal design altamente personalizzato è stato auto-finanziato con un investimento di 3 milioni di dollari, consentendo maggiori capacità produttive e di logistica in Italia con un grado di efficienza superiore, pur continuando ad offrire prodotti a prezzi competitivi. La nuova struttura consente di realizzare la maggior parte dei prodotti IK internamente, anche grazie a maggiori investimenti nell’infrastruttura produttiva e a nuove catene e processi di produzione.
La nuova catena di approvvigionamento a km zero si integra con l’infrastruttura a risparmio energetico del nuovo edificio, consentendo un approccio produttivo a impatto ridotto e più rispettoso dell’ambiente.
Laura Melotti, direttore finanziario della società Italiana e uno dei fondatori e azionisti, ha svolto un ruolo cruciale nel coordinamento di questa espansione, grazie ai suoi 35 anni di esperienza nel campo.
Un notevole investimento è stato fatto anche nella costruzione del nuovo studio di registrazione, che completa il nuovo complesso. È dotato di strumentazioni all’avanguardia e trattamenti acustici di altissima gamma, per una registrazione audio cristallina durante lo sviluppo di nuovi prodotti..

IK Multimedia - New recording studio

Questa espansione è in linea con la missione di IK di proporre nuove soluzioni per la creazione musicale dedicate a musicisti di tutti i livelli ed è il risultato della continua crescita dell’azienda dal suo debutto nel 1996.
Oggi IK Multimedia conta più di 140 dipendenti, una rete mondiale di rivenditori e distributori e oltre 3 milioni di utenti attivi in quasi ogni angolo del mondo. Il portfolio diversificato di prodotti software e hardware della società include numerose innovazioni nel settore in più categorie (interfacce, controller, microfoni, casse audio, sintetizzatori, software, app, accessori) e offre strumenti creativi per registrazione musicale in studio, creazione di contenuti audio/video in formato mobile, performance dal vivo e molto altro ancora.
IK Multimedia è situata nella “Motor Valley” d’Italia, sede di alcuni tra i marchi automobilistici più prestigiosi al mondo: Ferrari, Lamborghini, Maserati e Ducati. La città di Modena, come la stessa IK Multimedia, combina una cultura della manifattura high-tech con una storia di fine artigianato Italiano.
Questa è la terza struttura di IK nell’area di Modena durante i 22 anni di storia dell’azienda.
Il primo ufficio IK Multimedia era situato in centro a Modena, vicino al complesso composto da Duomo, Torre Ghirlandina e Piazza Grande, patrimonio dell’Unesco dal 1997. Nel 1998, l’azienda si trasferì nella zona industriale in cui è tutt’ora. Da allora la struttura si è espansa ed evoluta in linea con la crescita complessiva dell’azienda e con la scelta di produrre più hardware in Italia. Con questa nuova struttura, il campus di IK ora comprende tre edifici che ospitano tutte le funzioni chiave, oltre ai nuovi uffici USA di Sunrise in Florida, inaugurati nel 2017.
Per maggiori informazioni su IK Multimedia e i suoi prodotti, visita:
www.ikmultimedia.com
Cordiali saluti,


About IK Multimedia: IK Multimedia is a computer music technology company that offers a diverse range of affordable and easy-to-use music production tools with great quality and a realistic look and feel. With millions of installations worldwide, the IK range has been adopted by musicians of every level, from beginners to professionals, to gain access to high-end, studio-quality gear from their computers or mobile devices.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s