Arturia Minibrute 2

MiniBrute 2 è il nuovo sintetizzatore della casa francese pensato e progettato per interfacciarsi alla perfezione con il mondo esterno. Con un forte carattere ‘full analog’ e potenti funzionalità per scolpire il suono in ogni dettaglio, la macchina ha in dotazione arpeggiatore, step-sequencer, una versatile patch bay modulare e naturalmente l’immancabile Brute Factor.

Intuitivo, accessibile e divertente, le potenzialità di sintesi del MiniBrute 2 sono estremamente semplici da gestire ed apprezzare, garantendo soddisfazione immediata e senza limiti. Il controllo è istantaneo per ogni parametro: oscillatori, filtri, inviluppi, LFO, ogni funzione è a portata di mano per un utilizzo molto intuitivo. Dalla creatività ed immaginazione di chi lo utilizza, al suono desiderato finale, tutto in un unico percorso rapido, libero ed estremamente gratificante.


La novità principale della nuova versione di quello che è stato e resterà uno dei sintetizzatori di maggiore successo della storia della musica elettronica, è data da una potente matrice di modulazione in grado di garantire un’interfaccia potente e versatile con il mondo esterno, con moltissime sorgenti e destinazioni. Sia che si voglia sperimentare con i parametri interni della macchina, sia che si voglia effettuare connessioni all’interno di un setup modulare o mettere in sync altri dispositivi con il sequencer integrato, le possibilità sono pressoché illimitate.

Il MiniBrute 2 ha in dotazione la stessa ottima tastiera del MatrixBrute con aftertouch, che può essere trasmesso anche in routing attraverso la matrice di modulazione aprendo in questo modo nuovi scenari per la performance e la creatività. MiniBrute 2 integra anche un arpeggiatore con modalità multiple, tap tempo e sync solido e affidabile, così come un intuitivo step-sequencer per fornire il massimo delle possibilità di espressione.

https://midiware.com/slide/2995-minibrute2

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s