Steinberg annuncia la nuova release di CUBASE–CUBASE 9!

L’ultima edizione di dell’award winning software di Cubase offre un nuovo campionatore, l’uso ottimizzato dello spazio di lavoro ed un’infinità di accessori MIDI ed audio per la composizione, la registrazione, l’editing ed il mixing.

7 Dicembre 2016 – Steinberg annuncia l’immediata disponibilità della sua DAW portabandiera, CUBASE PRO 9 insieme ai suoi fratellini più piccoli CUBASE ARTIST 9 e CUBASE ELEMENTS 9.

LA PIU’ COMPLETA DIGITAL AUDIO WORKSTATION DI SEMPRE. PUNTO.

https://www.steinberg.net/en/products/cubase/start.html

Cubase Pro 9_Packshot_retail_pure_transp_RGB_1300x2000Cubase Elements 9_Packshot_retail_pure_transp_RGB_1300x2000

Cubase ha anche un nuovo canale Youtube al quale vi consiglio di iscrivervi

https://www.youtube.com/channel/UCcQBdibdDxH2ngu3kNPYOEA

Costruito sul patrimonio di conoscenze che ha fatto diventare Steinberg una delle compagnie leader a livello mondiale tra quelle che si occupano di software musicale ed audio, Cubase si è costantememnte evoluto e ha ridefinito la produzione musicale digitale, consentendo l’accesso a tutti gli attrezzi del mestiere e creando nuovi modi offrire un approccio efficiente alla composizione alla registrazione, all’editing ed al mixaggio.

Per la prima volta nella storia di Cubase l’intero range di prodotti viene offerto allo stesso tempo, consentendo di scegliere tra le edizioni PRO, ARTIST e ELEMENTS, versioni che sono state progettate su misura per diversi livelli di conoscenza ed utilizzo per chi si occupa di registrazione e produzione.

Cubase 9 pro ovviamente si rivolge per incontrare gli standards dei compositori, produttori ed ingegneri del suono professionisti. Cubase Artist 9 è un gradino più in basso ma fornisce comunque un set di attrezzi omnicomprensivo, su misura per musicisti e songwriters. Vubase Elements 9 è il primo passo nel mondo di Cubase e fornisce una via preferenziale per chi inizia ad occuparsi di software Audio di alta qualità.

Tutte e tre le versioni comunque introducono la nuova LOWER ZONE, consentendo un’area dedicata nella finestra del progetto per il mizer o altre funzioni. La seconda caratteristica da notare è la traccia SAMPLER, un’opzione richiesta da molti utilizzatori e che consente con incredibile semplicità di mandare in play campioni cromaticamente e di manipolarli con una serie di filtri e controlli a portata di mano nella LOWER ZONE. Ovviamente inclusa nella Sampler Track c’è una library enorme con centinaia di campioni.

Zone Concept

Terzo elemento degno di nota è (solo su Cubase Pro) Frequency, il nuovo processore di equalizzazione a 8 parametri, ognuno caratterizzato dal Linear Phase mode, che preserva il segnale di fase della banda.

Frequency

Cubase Pro e Cubase Artist ora offrono la MixConsole History che conserva e segnala i cambiamenti fatti nella Mix Console, permettendo agli utilizzatori di cancellare o rifare singole azioni di mixaggio in una maniera semplice e flessibile.  Con la nuova funzionalità Audio-Ins gli utilizzatori possono inviare segnali audio a strumenti plug in VST 3 che supportano la side-chain. MixConsole History

Parlando di opportunità la versione 9 include la collaborazione via cloud con Vst Transit inclusa nella versione PRO e ARTIST (mentre il VST CONNECT SE è disponibile solo nella versione PRO).

In tutte e tre le versioni è presente il plug in Maximizer che magicamente migliora l’audio dando alle tracce più volume pur facendo rimanere l’audio chiaro e brillante.

Maximizer

AutoPan è il nuovo too ridisgnato da zero insieme al Brickwall Limiter, Compressore, Expander, Gate e Envelope Shaper. Brickwall Limiter

AutoPan

La Funzione Plug-in Sentinel effetua lo scan dei Plug-Ins all’avvio così da assicurare ogni volta la massima stabilità del sistema.

La library production Groove per Groove Agent è stata ulteriormente espansa con una grande varietà di Loop e campioni in differenti stili musicali.

Frank Simmerlein (direttore del Marketing di Steinberg) ha commentato: abbiamo sempre prestato attenzione ai suggerimenti ed alle critiche dei nostri clienti e Cubase 9 va proprio in questa direzione, grazie ad una serie di indagini e surveys durante la fase di sviluppo abbiamo valutato le priorità sulle quali lavorare, non solo abbiamo realizzato quanto richiesto ma siamo andati oltre.

Cubase 9 è probabilmente l’unica DAW presente sul mercato che copre ogni aspetto della Produzione Musicale, per ogni genere di musica.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s