Novità in casa Propellerheads

news_home_propellerhead_balance_reason6

Propellerhead presenta Balance, Reason 6 e Reason Essentials

Propellerhead, la software house svedese nota a tutti per aver fatto la storia della computer music con programmi come ReBirth, Reason, ReCycle e Record, stupisce tutti e a poco più di un anno dall’uscita di Reason 5 e Record 1.5 presenta moltissime novità che definire storiche è poco.

La novità che salta subito all’occhio è l’interfaccia audio Balance, che rappresenta l’ingresso di Propellerhead nel mondo dell’hardware! Balance è una scheda audio di altissima qualità e dal design elegante, che si integra alla perfezione nell’ambiente di lavoro di Reason ma che potete utilizzare con qualsiasi programma audio.

news_home_propellerhead_balance_reason6_1

Sicuramente si tratta della soluzione ideale per chi già lavora con i software Propellerhead, in quanto si integra alla perfezione con Reason e contiene l’upgrade gratuito a Reason 6 per Reason, Record o Reason+Record. Se invece cercate un nuovo software audio leggero, potente e semplice da utilizzare, Reason Essentials – fornito in bundle con Balance – è quello che fa per voi.

news_home_propellerhead_balance_reason6_2

Reason Essentials

Il nuovo Reason Essentials, basato sul “fratello maggiore” Reason 6, racchiude in un’unica soluzione software tutti i tool di registrazione, editing, effetti, strumenti, missaggio e mastering di cui avete bisogno.
Drum machine, loop player, campionatore, sintetizzatori, riverbero, delay, distorsione e molto altro: il rack modulare di Reason Essentials si costruisce da solo man mano che aggiungete strumenti e tracce, oppure può essere configurato manualmente per creare routing complessi.

Reason Essentials è lo strumento creativo ideale sia per i musicisti alle prime armi, sia per coloro che cercano sonorità nuove e routing complessi.

news_home_propellerhead_balance_reason6_3

Reason 6

Reason 6 è l’ultima versione dello storico sequencer MIDI che ha reso celebre Propellerhead in tutto il mondo. Una novità importante è che l’integrazione tra Reason e Record diventa totale: a partire dalla nuova versione, Reason eredita tutte le funzioni audio di Record e i due programmi diventano un unico software: Reason 6 ha tracce audio, il mixer con EQ, Dynamics e Master Bus Compressor basati sul SSL 9000K, Neptune, ID8 e tutte le funzionalità che prima potevate trovare solo nel sequencer audio di Propellerhead. Un’altra novità fondamentale riguarda la piena compatibilità con i sistemi operativi a 64 bit: Reason 6 è nativo a 64 bit, e questo vuol dire che può sfruttare al massimo le risorse di RAM del computer, e può essere utilizzato in ReWire con la versione a 64 bit della vostra DAW. Le novità non finiscono qui: due nuovi dispositivi a rack creativi, nuove funzioni del sequencer e molto altro.

A brevissimo saranno pubblicati tutti i dettagli di questa nuova release da non perdere!

news_home_propellerhead_balance_reason6_4

Grace Period

Non vedete l’ora di mettere le mani sulla nuova versione di Reason? In questo caso essere impazienti potrebbe essere molto conveniente! Tutti coloro che dal 1 luglio 2011 hanno acquistato o acquistano Reason, Record o il bundle dei due programmi avranno diritto all’aggiornamento gratuito o scontato al nuovissimo Reason 6. Ecco tutti i dettagli:

news_home_propellerhead_balance_reason6_6

Per poter usufruire del grace period è necessario conservare e presentare la prova d’acquisto del software. Tutti gli aggiornamenti gratuiti verranno gestiti da Propellerhead direttamente attraverso l’account dell’utente. Gli aggiornamenti scontati da Reason o Record standalone a Reason 6 saranno disponibili sullo shop online Propellerhead.

Potete scaricare a questo link la tabella comparativa in pdf con le varie versioni di Reason.

news_home_propellerhead_balance_reason6_5

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s